Dal 7 al 28 ottobre Fiera del tartufo bianco, le eccellenze a Sant’Agata Feltria

Dal 7 al 28 ottobre Fiera del tartufo bianco, le eccellenze a Sant’Agata Feltria

A Sant'Agata Feltria tutte le domeniche di ottobre si terrà la Fiera del Tartufo Bianco.

La manifestazione è un’occasione per passeggiare tra le vie del borgo e provare le eccellenze gastronomiche del territorio, tra cui il pregiato tartufo bianco.
Ad arricchire l’evento, ci saranno anche le aziende vitivinicole, spettacoli itineranti, la gara dei cani da tartufo, musiche, animazioni e mostre.

Una delle novità dell’edizione 2018 è la “Piazzetta dei prodotti biologici naturali e delle erbe”, con numerosi stand in cui poter acquistare.

Per un tuffo nel passato è possibile osservare gli “Artigiani al lavoro”, abili fabbri, calzolai e falegnami che creeranno numerose opere d'arte.

Tra gli spettacoli itineranti ci saranno “Ciaffero Band”, “Large Street Band”, “Wanna Gonna Show” e “Fantomatik Orkestra”. Mentre al Teatro M. Mariani domenica 7 ottobre “La faccia al vento, la gola al vino”, con le canzoni di F. De Andrè e poesie di Baudelaire; domenica 14 ottobre “Te lo faccio vedere chi sono io”, con le canzoni di P. Ciampi e “monologhi ubriachi”; domenica 21 ottobre “Mi piace far canzoni, bere vino”, con le musiche di F. Guccini e “storie da osteria” e domenica 28 ottobre “Vevimmoce nu caffè”, sulle note di D. Modugno e “racconti ammazzacaffè”.

La fiera è anche l’opportunità per visitare antichi monumenti come il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo e le fontane d'arte.
Non mancare!

Torna alla pagina precedente