Ti piacerebbe vivere un’avventura indimenticabile a contatto con la natura? Ecco due proposte per te.
Esplora il Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo e l'Oasi Faunistica del Conca, due tappe imperdibili per passare giornate all’aria aperta immerso in un paradiso di tranquillità, circondato dalle infinite sfumature rigeneranti del verde e del blu profondo del Mare Adriatico.
- L'Oasi faunistica del Conca, estesa per oltre 700 ettari sul territorio della Valconca, è il luogo perfetto per passeggiate, trekking o gite in bicicletta lungo i sentieri ciclopedonali, situati sulle sponde del fiume. Una splendida occasione per fare incontri speciali della vasta fauna locale: daini, lepri, fagiani e moltissime specie di uccelli, avvistabili grazie all’osservatorio ornitologico.
- Il Parco Naturale Regionale del San Bartolo è la scelta ideale per itinerari in bicicletta, in moto, per passeggiate ed escursioni.
Qui trovi sentieri adatti a tutti e una fauna spettacolare tutta da scoprire. Dai mammiferi, come il capriolo, la volpe e il tasso, ai roditori come il ghiro e l’istrice, e soprattutto gli uccelli marini, con diverse specie di gabbiani e di rapaci come i falchi pescatori. A rendere poi ancora più prezioso questo straordinario paesaggio: meravigliose ville storiche e antichi borghi medievali, come quello di Fiorenzuola di Focara e Casteldimezzo.