Giugno a Cattolica, qualche anticipazione sui prossimi eventi

Giugno a Cattolica, qualche anticipazione sui prossimi eventi

Perché ti conquisterà una vacanza a giugno a Cattolica?
È il mese più bello bello per vivere la riviera sotto ogni aspetto, dall’enogastronomia locale agli imperdibili eventi.

Sul lungomare di Cattolica, in tanti chioschetti potrai provare la tipica piadina romagnola e scegliere la farcitura che preferisci, ci saranno anche numerosi ristorantini in cui provare altri piatti della tradizione romagnola accompagnati da dell’ottimo vino.

Dal 31 maggio al 3 giugno in Piazza Primo Maggio non perderti la Fiera country
Un villaggio western con esibizioni e balli country, rodeo di toro meccanico e ricostruzione dei duelli e sparatorie di cow boy.

Ogni giorno della settimana potrai goderti la città di Cattolica:

  • Dal 6 giugno tutti i mercoledì, “Mercoledì dell’arte” in Piazza Primo Maggio in orario serale Esposizione di opere dei pittori dell’Associazione “Art cattolica – gli artisti della regina” 
  • Mercatini dell’artigianato e dell’hobbistica ogni mercoledì e domenica sera da metà giugno in Via Matteotti e in Zona Porto. 
  • E ogni giovedì sera il mercatino dell’antiquariato in Via Mancini

Le altre manifestazioni di giugno:
8 - 10 giugno “La Notte del Liscio”, serate di musica e ballo per le piazze e le spiagge della Romagna con le più famose orchestre tradizionali… l’evento che riunirà ballerini professionisti e appassionati di ogni età.

Per tutte le famiglie, arriva “CattoliKids Cosplay & Family Festival”, dal 13 al 17 giugno in Piazza Primo Maggio, un appuntamento per grandi e piccini con laboratori creativi e spettacoli in compagnia di alcuni più importanti protagonisti del panorama cartoon del momento come le Tea Sisters, Power Rangers e My Little Pony.

Un soggiorno a Cattolica accontenta i gusti di grandi e piccini… e a pochi passi dalla riviera troverai incantevoli borghi in cui fare un tuffo nel passato.
Un piccolo esempio? San Giovanni in Marignano che dal 20 al 24 giugno ti aspetta con “La Notte delle Streghe”!

Torna alla pagina precedente