Un itinerario per visitare San Marino e le sue attrazioni 


Un itinerario per visitare San Marino e le sue attrazioni 


Per una pausa dalla spiaggia della riviera romagnola, San Marino è la città perfetta in cui rilassarsi e godersi un po’ di storia e di shopping.

In un solo giorno è possibile visitare il borgo e le attrazioni più belle che la caratterizzano: situata a pochi chilometri dalla costa, si erge sul Monte Titano ed accoglie turisti e curiosi tra le sue incantevoli vie e strade.



Un piccolo itinerario?

Lascia la tua auto a Borgo Maggiore e prendi la funivia, ti ritroverai nel centro della cittadina.
Goditi il magnifico panorama, passeggia per le vie del centro, fino a Piazza della Libertà con il Palazzo Pubblico, il cuore della città su cui si affacciano negozietti e bar.



Percorrere San Marino a piedi sarà un’emozione unica, non perderti le sue 3 torri che con tutto il loro fascino dominano il panorama… gli scorci da ammirare ti lasceranno senza fiato!

La Prima Torre, Guaita è la più grande offre una splendida vista, da un lato il mare e dall’altro la Seconda Torre, quest’ultima nota anche come la Fratta, ospita al suo interno il Museo delle Armi Antiche, un’esposizione singolare con spade, pugnali, balestre ed armi da fuoco.

Infine attraverso un verde bosco, potrai raggiungere la Terza Torre, detta del Montale e la più piccola per dimensioni.



San Marino è anche storia e cultura, chiese, palazzi storici e musei molto suggestivi che attireranno la tua curiosità, come il Museo delle Cere, della Tortura o della Curiosità.


Nei prossimi articoli faremo un tuffo nel passato alla scoperta dei monumenti e dei suoi musei!

Torna alla pagina precedente