Castello di Natale Gradara, serate di festa per il centro storico

Castello di Natale Gradara, serate di festa per il centro storico

Si comincia a poco a poco a respirare l’aria di Natale in ogni via, nei negozi e per le strade. Anche l’incantevole borgo di Gradara si anima in occasione di Castello di Natale, l’evento annuale più avvolgente.

Dal 25 novembre fino al 7 gennaio le vie del borgo saranno allietate da musica, animazioni e mercatini… questi e tanti altri ingredienti arricchiranno le serate prima delle feste.
Visita la splendida Rocca di Gradara, luogo del famoso amore di Paolo e Francesca: per questo appuntamento il castello sarà addobbato di luci, palline e dettagli natalizi e sarà un piacere potersi rilassare con una passeggiata per il centro storico.

Uno dei primi imperdibili weekend è dal 2 al 3 dicembre, in cui il bellissimo borgo di Gradara diventa ancora più suggestivo per “Il Magico Castello di Babbo Natale”: ad attenderti un ricco programma con giochi, animazioni, spettacoli, allestimenti ed ambientazioni a tema.

Incontrerai un’accoglienza familiare e genuina, fatta di tradizione e voglia di condividere momenti indimenticabili, lungo le vie verranno suonate le canzoni tipiche del Natale e passeggiando tra gli stand avrai tantissime idee per fare i tuoi regali: lasciati catturare dalla manualità degli artisti che proporranno numerosi oggetti artigianali come piccoli presepi, candele, cornici, accessori e tanti souvenir.

E dopo un po’ di shopping, fermati in uno dei ristorantini che proporranno primi e secondi tipici del territorio romagnolo, se invece preferisci fare uno spuntino veloce, ci saranno anche stand con caldarroste accompagnate da vari vini tutti gradevoli al palato e per i più golosi caldi bomboloni dai mille ripieni.
Per tutti gli amanti dei prodotti locali, sarà possibile acquistare anche dolcissimi mieli e i formaggi e i salumi delle nostre terre, per assaporare anche una volta a casa le tipicità che ti ricorderanno la tua gita a Gradara.

Torna alla pagina precedente