"Fossa, Tartufo e Venere" a Mondaino le tipicità protagoniste!

Ogni borgo dell’entroterra romagnolo sa come stupire!
Mondaino è una fantastica cittadina che grazie alla sua bellissima Piazza Maggiore ospita tantissimi appuntamenti legati alla tradizione e al territorio.

Domenica 12 e 19 novembre dedicherà due giornate alla scoperta dei sapori con "Fossa, Tartufo e Venere".
L’evento è l’occasione per immergerti in un clima fatto di usanze e costumi: le varie botteghe artigiane mostreranno la loro arte e passione come il costruttore e riparatore di fisarmoniche e di strumenti musicali e la mosaicista, che entrambe le domeniche terrà un breve corso di mosaico.

Il tartufo bianco e il formaggio di fossa saranno i protagonisti.
Domenica 12 novembre sarà la giornata dedicata al prezioso Tuber Magnatum Pico, apprezzabile in diversi menù tematici. Mentre il 19 novembre si potrà assistere alla sfossatura del formaggio, eccellenza casearia di questo angolo di Romagna.
Ci saranno anche proposte a km zero come miele, olio extra vergine di oliva, salumi, farine e vini provenienti dalle produzioni locali… cibi unici della nostra terra che sapranno conquistarti ad ogni assaggio!

E se ami portarti a casa un ricordo di questo evento, non solo potrai acquistare le migliori proposte enogastronomiche, ma anche prodotti dell’artigianato e lasciarti catturare dalla manualità di molti artisti.
Concerti e spettacoli, inoltre, intratterranno grandi e piccini, facendo vivere un’allegra atmosfera di festa!

Torna alla pagina precedente