Notte delle Streghe 2016: San Giovanni tra incanto e fascino

Notte delle Streghe 2016: San Giovanni tra incanto e fascino

5 giorni dedicati alla magia e al mistero?
Dal 22 al 26 giugno non perderti la Notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano, la festa è un’esplosione di artisti italiani e internazionali, maghi giocolieri, mimi e musicisti che con la loro arte sono in grado di emozionare e rendere queste serate indimenticabili!

Appuntamento imperdibile di questo evento è il rogo della strega di domenica 26 giugno… a mezzanotte scoccherà l’ora in cui la terrificante strega verrà bruciata sotto gli occhi stupiti di tutti gli spettatori, chiudendo in un’atmosfera unica l’evento più caratteristico del nostro entroterra.

La Notte delle Streghe si svolge ogni anno nel solstizio d’estate e porta con sé una forte tradizione popolare: la leggenda vuole che le streghe nella notte di San Giovanni si incontrassero ai crocicchi delle strade per creare sortilegi grazie all’utilizzo dell’acqua di San Giovanni.
Si narra anche che nel Medioevo a San Giovanni vivesse la strega buona Artemisia e quindi ciò ha reso questa location il luogo perfetto per ideare la festa.

Bancarelle con oggetti artigianali, artisti, giochi e divertimenti per grandi e piccini… la Notte delle Streghe soddisfa ogni anno tutti i gusti coinvolgendoti con il suo fascino e mistero!

Torna alla pagina precedente