Entroterra romagnolo: 2 borghi da vedere per la tua estate 2023

Entroterra romagnolo: 2 borghi da vedere per la tua estate 2023

L’entroterra romagnolo vicino a Cattolica non smette mai di stupirci!
Oggi ti vogliamo dare qualche piccola anticipazione su cosa vedere durante la tua vacanza con un meraviglioso itinerario, 2 borghi considerati tra i più belli del territorio ricchi di storia e tradizioni.

A pochi chilometri trovi Mondaino, una cittadina da scoprire semplicemente passeggiando tra le sue vie. Il cuore del borgo è l’antica Piazza Maggiore, una particolare piazza semicircolare chiamata dalla gente del luogo ‘’piazza a padella’’.
La Rocca Malatestiana riesce a conquistare i visitatori e al suo interno ospita il Museo Paleontologico, dove si trovano fossili mioceni per la maggior parte ritrovati nel territorio. Consigliamo di visitarlo in agosto, per non perdersi una delle rievocazioni storiche più belle del riminese, il Palio del Daino.
A Sant’Agata Feltria puoi lasciarti avvolgere da una vera e propria atmosfera fiabesca. Vicoli e piazzette ti faranno fare un vero tuffo nel passato, dove puoi trovare le 3 fantastiche fontane ricoperte da meravigliosi mosaici, opera del mosaicista ravennate Marco Bravura. A dominare il borgo c’è Rocca Fregoso, chiamata anche Rocca delle Fiabe, un museo che piacerà tantissimo a grandi e piccini, con le sue sale che riportano alle storie più amate.
Inoltre è famosa per i suoi prodotti gastronomici, in particolare il tartufo bianco, tutti da provare se decidi di passare una giornata in questo paesino.

 

Torna alla pagina precedente