Nei dintorni di Cattolica: un tuffo nell’entroterra

Nei dintorni di Cattolica: un tuffo nell’entroterra

Il territorio nei dintorni di Cattolica è ricco di luoghi storici assolutamente da non perdere, a partire dai graziosi borghi di origine medievale amati da grandi e piccini. Vediamone insieme alcuni:

Montefiore Conca, situato nel cuore della Valle del Conca è conosciuto per i magnifici panorami che regala sulle campagne romagnole. Il punto di interesse principale è la sua Rocca, una struttura dalla curiosa forma geometrica utilizzata sia come residenza estiva dei Malatesta che come fortezza per resistere agli assedi.

Santarcangelo di Romagna, una città d'arte che mantiene vive tutte le tradizioni della cultura romagnola. Nel centro puoi trovare negozi che portano avanti lavori artigianali, attività tramandate di padre in figlio, ristoranti che propongono i piatti della cucina romagnola e palazzi borghesi.

Sant’Agata Feltria, un luogo fiabesco da scoprire in coppia o in famiglia. Lasciati conquistare dall’affascinante "Percorso delle Fontane", 3 fontane decorate da colorati mosaici del famoso mosaicista ravennate Marco Bravura. Anche la sua rocca, Rocca Fregoso saprà stupirti. Chiamata anche la Rocca delle Fiabe, tra le sue stanze custodisce un museo dedicato alle fiabe più famose.

Torna alla pagina precedente