Cattolica: mare, storia e divertimento

Cattolica: mare, storia e divertimento

Cattolica è una città costiera dalle spiagge sabbiose, dorate e dal mare cristallino con tante attività divertenti per le tue giornate. Scopri alcune delle cose che renderanno il tuo soggiorno alla Regina dell’Adriatico indimenticabile:

Il lungomare. Goditi lunghe passeggiate lungo la costa, accompagnato dal suono delle onde che raggiungono la battigia. L’ideale è percorrerlo a piedi nudi sulla sabbia, accarezzato dalla brezza marina e raccogliendo qualche conchiglia da portare a casa come souvenir.

Shopping Via Dante e Via Bovio. Le due vie più conosciute, entrambe con numerosi negozietti dove acquistare vestiti estivi per le tue serate, costumi alla moda e tanto altro.
Inoltre trovi locali e gelaterie dove passare meravigliosi momenti in compagnia.

Museo della Regina, situato nella Piazza della Repubblica e costruito verso la fine del 1500. Il museo si può dividere in 2 sezioni, una archeologica che conserva i reperti ritrovati negli scavi cittadini e una etnoantropologica dedicata alla marineria tradizionale.

Acquario di Cattolica, l’acquario più grande dell’Adriatico si trova proprio vicino a te ed è una meta adatta a tutta la famiglia. È qui che si possono fare magnifici incontri tra squali e altre creature marine, rettili e piccoli mammiferi.

Ora non ti resta che venire a vederla di persona…e scoprire i suoi segreti dietro ogni angolo.

Torna alla pagina precedente