Sant’Agata Feltria, un’atmosfera fiabesca vicino a Cattolica

Sant’Agata Feltria, un’atmosfera fiabesca vicino a Cattolica

Un’atmosfera fiabesca ti aspetta a Sant’Agata Feltria, un borgo medievale costruito intorno ad una imponente rocca per un viaggio indietro nel tempo passeggiando tra vicoli, stradine e scalinate.

L’ideale è passeggiare nel centro storico alla scoperta di un meraviglioso museo diffuso, 3 fontane nate dalla mente di famosi artisti moderni e contemporanei. La più iconica è la Fontana della Chiocciola, pensata da Tonino Guerra rispecchiante la sua filosofia e simbolo di lentezza e costanza. Il guscio della chiocciola è finemente decorato dall’artista Marco Bravura con un mosaico di tessere policrome e dorate, creando un’opera in grado di conquistare i cuori dei visitatori.

Un fantastico museo risiede tra le stanze di Rocca Fregoso, che stimolerà la fantasia dei più piccoli e farà ritornare bambini i più grandi. Le tue storie preferite vengono trattate in modo approfondito seguendo il percorso di 4 temi: il Solitario Castellano, i Fanciulli nella Foresta, il Viaggiatore Incantato e Scarpe, Scarpine e Scarpette.

Cosa portarti a casa in una gita fuori porta in questo paese? Scopri i prodotti del territorio come il pregiato Tartufo di Sant’Agata Feltria, il protagonista del borgo, e il buonissimo Formaggio di Fossa!

Torna alla pagina precedente