Cosa vedere a San Marino

Cosa vedere a San Marino

Vi raccontiamo cosa vedere a San Marino, un territorio a pochi chilometri dalla costa romagnola. Un luogo storico, antica repubblica della libertà, ricco di musei e panorami suggestivi da ammirare.

Ecco il percorso che vi consigliamo, ogni passo vi mostrerà un lato panoramico davvero meraviglioso di San Marino.
Oltre alla parte storica del centro città, il percorso delle 3 torri è perfetto con una bella giornata di sole. La Prima Torre, chiamata anche Guaita, è a base pentagonale era un luogo di rifugio durante gli assedi. Proseguendo il percorso, a metà tra le due torri, si trova la Seconda Torre, conosciuta anche come la Cesta risalente al XIV secolo oggi ospita il Museo delle Armi Antiche che comprende circa 535 oggetti tra armi ed armature.
La Terza Torre, il Montale, è invece una piccola torre del XIV secolo e un tempo una prigione profonda 8 metri.

In caso di giornata un po’ dubbia per quanto riguarda il tempo, i suoi musei sono una valida alternativa, i più famosi da visitare?
Il Museo delle Armi antiche è nel percorso delle 3 torri e si trova precisamente nella seconda torre con circa tantissimi oggetti tra armi ed armature.
Il Museo delle Cere è invece molto particolare con riproduzioni in cera di celebri personaggi della storia. E per un po’ di allegria da vedere il Museo delle curiosità con oltre 100 oggetti e fatti curiosi.

Torna alla pagina precedente