3 luoghi da vedere nell'entroterra romagnolo

3 luoghi da vedere nell'entroterra romagnolo

Il territorio che circonda Cattolica è molto particolare e ospita i borghi più d’Italia da visitare.
Lasciati stupire, il piacere di poterti concedere una giornata rilassante in uno dei borghi dell’entroterra ti aspetta!

Oggi ti portiamo alla scoperta di tre imperdibili posti che fanno parte del nostro territorio, San Marino, San Leo e Gradara.

  • San Marino, sul Monte Titano è il luogo più suggestivo per la sua storia e per i suoi incantevoli punti panoramici. Nel percorso delle 3 torri, accedendo dal passo della Strega, farai un tuffo nel passato della più antica Repubblica al mondo… impossibile non farsi conquistare!
  • San Leo e il Forte sullo sfondo, sono uno dei paesaggi da cartolina che potrai vedere dal vivo durante il tuo soggiorno. Come ogni borgo dell’entroterra anche qui la storia è protagonista. Avete mai sentito parlare del Conte di Cagliostro? Un alchimista e dissidente politico rinchiuso tra le mura della rocca, rivive ancora oggi nel percorso guidato con tanti aneddoti interessanti.
  • Gradara e la sua Rocca Malatestiana, sono sempre il luogo per eccellenza da non perdere in vacanza a Cattolica. Perfettamente collegabile dalla nostra città, potrai raggiungerla in auto o con il trenino turistico. La leggenda qua si intreccia alla storia, Paolo e Francesca citati nel V canto dantesco saranno i protagonisti tra le mura della rocca.

Torna alla pagina precedente