I tramonti sul Monte San Bartolo… a pochi passi da Cattolica

I tramonti sul Monte San Bartolo… a pochi passi da Cattolica

Cattolica è famosa anche per i suoi splendidi tramonti, scopri i più belli da vedere.
Potrai viverli in vacanza da noi, non solo dal nostro hotel, ma anche dal Monte San Bartolo.
Questa oasi naturale collega le città di Gabicce Mare, Gabicce Monte e Cattolica ed è attraversata da una strada panoramica che spazia tra le verdi colline fino al mare.

Falesie sul mare e ginestre gialle regalano in primavera e in estate un paesaggio naturale da favola reso ancora più suggestivo quando si unisce al blu intenso del mare o all’azzurro del cielo.
Ecco alcuni dei punti più affascinanti per goderti un tramonto:
Il tetto del mondo chiamato “la montagnola”, si trova a circa 196 m sul livello del mare lo potrai incontrare durante la tua passeggiata sul sentiero Ripe di Casteldimezzo fino alla Vallugola.
Da Gabicce Monte il luogo per osservare un paesaggio emozionante è la Piazza Valbruna, la piazzetta centrale di Gabicce Monte. Da qui si possono osservare bellissimi tramonti e spettacoli pirotecnici sul mare, in occasione di alcuni degli eventi più importanti sulla riviera romagnola.

Per la Panoramica potrai raggiungere anche alcuni piccoli borghi che hanno fatto la storia di questo parco naturale: Casteldimezzo per la sua posizione centrale tra Gabicce e Fiorenzuola, Fiorenzuola di Focara così chiamata per i fuochi che erano punti di riferimenti per i naviganti in mare e Santa Marina Alta, il paesaggio rurale del San Bartolo.

Torna alla pagina precedente