Alla scoperta di Pennabilli e delle sue bellezze artistiche

Alla scoperta di Pennabilli e delle sue bellezze artistiche

Nel cuore del nostro entroterra si trova Pennabilli, un borgo antichissimo ricco di bellezze artistiche e luogo di cultura per eccellenza.
Il paese fu molto caro al poeta Tonino Guerra, è qui infatti che troviamo il museo “I Luoghi dell’Anima” con istallazioni che percorrono tutta Pennabilli.

Oltre al riconoscimento di “Bandiera Arancione” dal Touring Club Italiano, ospita anche numerosi musei che racchiudono cultura, storia e innovazione.
Da non perdere Il Mateureka, Museo del Calcolo, per concederti un viaggio tra le grandi scoperte sul mondo della matematica e dell’informatica, dal popolo dei Sumeri fino ai giorni d’oggi.

Vuoi visitare Pennabilli da un punto di vista unico? Vivi attraverso le 7 meridiane d’autore la città e concediti un itinerario davvero particolare, potrai scoprire curiosità interessanti e approfondire attraverso i cartelli esplicativi tutti i segreti sulle opere.

A pochi chilometri dalla costa romagnola fai un viaggio nel nostro territorio ed immergiti in questo piccolo gioiello di cultura.

Torna alla pagina precedente