Bagno di Romagna perfetta di visitare in ogni stagione

Bagno di Romagna perfetta di visitare in ogni stagione

Vicino all'Appennino si trova Bagno di Romagna, un incantevole borgo medievale perfetto da visitare in ogni stagione che piacerà anche agli amanti del trekking e dello sport.

La città offre diverse alternative per regalarti una giornata sia di relax che di cultura e buona tavola.
Gli sportivi potranno scoprire questo borgo attraverso la sua natura tra camminate ed escursioni in mountain bike. Situato all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi offre una caratteristica varietà forestale che regala emozioni in estate e in autunno con i suoi colori suggestivi.

Un appuntamento con la storia del paese? Passeggia per il centro città che conserva la sua struttura medievale e rinascimentale.
Incontrerai il Palazzo del Capitano, in cui si tengono mostre durante l’anno, sede dell'archivio storico e della biblioteca e la Basilica di Santa Maria Assunta, antichissima risalente a prima dell’anno 1000 e in cui sono conservate opere di diversi artisti tra cui una Vergine di Donatello.

Sia che ami la storia o le piacevoli camminate per sentieri di rara bellezza, Bagno di Romagna è un gioiello unico dell’entroterra da concederti in una giornata.

Torna alla pagina precedente