Scopri cosa fare a settembre sulla riviera romagnola

Scopri cosa fare a settembre sulla riviera romagnola

Trascorri le più belle giornate di settembre sulla riviera romagnola, a Cattolica ti aspettano eventi in città e magnifici borghi da visitare.

L’Arena della Regina sarà il palcoscenico di alcuni imperdibili appuntamenti.
Il 4 settembre si esibirà Daniele Silvestri con “La cosa giusta tour” e il 19 settembre Elisa con un live unico e i suoi successi più famosi.

Oltre al mare sarà rilassante concederti una giornata in uno dei borghi dell’entroterra romagnolo.
Il più vicino è Gradara, la capitale del Medioevo e uno dei borghi più belli d’Italia con una fantastica Rocca che racconta ancora oggi gli antichi segreti dei Malatesta e la storia d’amore tra Paolo e Francesca.
Sempre per gli amanti della storia, da vedere San Leo e il forte, antica prigione in cui vennero rinchiusi alcuni personaggi, tra cui spicca il Conte di Cagliostro a cui è dedicato anche Alchimialchimie, una manifestazione dedicata al mistero e alla magia.

E se non vuoi allontanarti dalla costa, scopri inoltre i piccoli e caratteristici borghi sul Monte San Bartolo: Fiorenzuola di Focara è uno dei più affascinanti, un piccolo paese a picco sul mare con punti panoramici sulla riviera e una spiaggia paradisiaca.

Torna alla pagina precedente