Itinerari naturalistici da Cattolica fino al Monte San Bartolo

Itinerari naturalistici da Cattolica fino al Monte San Bartolo

Sei un amante della natura e delle passeggiate?
Il Parco Naturale del Monte San Bartolo, che unisce Cattolica, Gabicce Mare, Gabicce Monte e Pesaro, regala ai suoi visitatori una distesa di sentieri e scorci fantastici, per immergersi nel verde della natura, nel giallo delle ginestre fino nel blu intenso del mare.

Un ambiente unico contraddistinto da falesie sul mare, cime da quali ammirare il panorama, paesaggi rurali, piccole insenature e spiagge sulle quali rilassarsi.
Lungo la strada Panoramica, tra tornanti, salite e discese, ci sono anche alcuni piccoli borghi, Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara e Santa Marina Alta in cui è possibile fermarsi.

Per gli appassionati di trekking, sia amatoriale che professionale, il San Bartolo propone inoltre splendidi sentieri di diverse lunghezze e con differenti dislivelli.
Il più noto e il più lungo è il “sentiero 151” che attraversa l'intero comprensorio del parco e si suddivide in altri piccoli sentieri.
Si arriva così fino al “sentiero 157” o al “Sentiero Natura” in cui lasciarsi conquistare completamente dalle bellezze che caratterizzano questa zona.

Cattolica non sarà soltanto mare, infradito e crema solare, ma anche meravigliose occasioni di divertimento tra incredibili paesaggi.

Torna alla pagina precedente