Cattolica e il suo centro storico, scopri cosa visitare

Cattolica e il suo centro storico, scopri cosa visitare

Cattolica è una splendida città di mare, tranquilla e curata, in cui poterti rilassare per una vacanza.
Qualche curiosità? Ha un magnifico centro storico tutto da vivere.

Scendi dal nostro hotel e concediti una passeggiata per Via Carducci fino al Lungomare Rasi Spinelli, la prima splendida piazza che incontrerai è Piazza Primo Maggio con la Fontana delle Sirene, risalente al 1928 e simbolo della città, e le Fontane Danzanti. Quest’area è circondata dal verde e da gelaterie, negozi, bar ed è interamente zona pedonale rendendo tutto ancora più piacevole.
Prendendo Via Bovio ti potrai immergere in una delle parti più vivaci della città con ristorantini, pub e bar in cui concederti una pausa o un aperitivo. Scopri il centro storico di Cattolica, Piazza Nettuno, via Mancini e Piazzale Roosevelt in cui troverai il municipio e uno spazio verde con fontane zampillanti.
Fermati alla Parrocchia di San Pio V e osserva la facciata e il campanile di questa chiesa ottocentesca, una volta entrato potrai ammirare anche gli affreschi del patrono.
A pochi minuti a piedi lungo Via Giovanni Pascoli ti aspetta il Museo della Regina di Cattolica, perfetto per grandi e bambini. Ci saranno reperti archeologici legati alla città e una parte dedicata al mondo marino… assolutamente da vedere!

E proprio per gli amanti del mare, da non perdere il Parco le Navi, “il più grande acquario dell’Adriatico”, con specie animali da tutto il mondo, lontre, pinguini, squali, rettili, anfibi e tanti altri animaletti.

Torna alla pagina precedente