I prodotti dell’autunno protagonisti a Coriano, il 18 e il 25 novembre con la Fiera dell’Oliva

I prodotti dell’autunno protagonisti a Coriano, il 18 e il 25 novembre con la Fiera dell’Oliva

Sei un’amante dei prodotti della stagione autunnale?
A Coriano torna l’appuntamento interamente dedicato alle prelibatezze di stagione, la Fiera dell’oliva. 

Domenica 18 e 25 novembre si farà un tuffo nel passato deliziando i propri palati con stuzzicanti proposte, come degustazioni di olio extra vergine d’oliva e olive nostrane, base di ricette della tradizione.

L’autunno è una stagione ricchissima, infatti si potrà provare il rinomato tartufo, tipico della zona, il formaggio di fossa dal sapore deciso, funghi e vino del territorio.
Ci saranno anche stand con articoli naturali e altri dedicati all’artigianato locale, dalla produzione del ferro, al legno fino a proposte hand made. 

Per chi è appassionato di storia e dei borghi dell’entroterra, Coriano è una delle tappe imperdibili: è possibile vedere alcuni dei monumenti e dei luoghi d’interesse, dal castello malatestiano, restaurato negli ultimi anni con un piccolo antiquarium all’interno delle mura, al parco del Marano, una magnifica area naturale utilizzata per diverse attività, fino alle due chiese, degli Orfani e di Santa Maria Assunta situata al centro del paese sulla cima del colle di Coriano.

Torna alla pagina precedente