Festa di benvenuto al nuovo vino per il Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano

Festa di benvenuto al nuovo vino per il Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano

Torna nel borgo di San Giovanni in Marignano la magnifica festa dedicata al vino nuovo “Il Capodanno del Vino e il Palio della Pigiatura”.

Domenica 23 settembre sarà una giornata di allegria e divertimento, passeggiare per il centro cittadino, Piazza Silvagni, via XX Settembre e via Vittorio Veneto sarà un’emozione unica, ti immergerai nel clima del 1900 e vivrai una entusiasmante rievocazione storica.

Gli antichi mestieri del fabbro, falegname, calzolaio fino alle sfilate in abiti d’epoca e alle ore 17.00 la famosa sfida del Palio della Pigiatura.

La 5° edizione vedrà sfidarsi le frazioni di Pian di Ventena, Pietra Fitta, La Cattolica e Monte di Conca all’interno di grandi botti di vino. Chi riuscirà ad ottenere la maggiore quantità di mosto aggiudicandosi la vittoria?

La festa continua anche con musica ed appuntamenti folcloristici, ad entusiasmare i presenti ci sarà il Corpo Bandistico di San Giovanni, L’Uva Grisa con i balli della Romagna e le sonorità dell’organo settecentesco della Chiesa di Santa Lucia.

Buona tavola con prodotti tipici, il vino delle migliori cantine locali e intrattenimento per ogni età, le atmosfere del Capodanno del Vino ti stupiranno!

Torna alla pagina precedente