Visitare Gradara a settembre, eventi e percorsi nel magnifico borgo

Visitare Gradara a settembre, eventi e percorsi nel magnifico borgo

Se hai scelto il mese di settembre per le tue vacanze al mare, Cattolica è la città ideale in cui conciliare relax, cultura e sapori.

Oltre alle giornate in spiaggia, potrai fare una gita fuori porta a Gradara.
La cittadina, a soli pochi chilometri da Cattolica, è un luogo di storia eccezionale, affascinante e suggestivo che conquista ad ogni passo.

Entra tra le sue mura e scopri tutte le sue particolarità, dal lunedì al weekend ci sono sempre tante occasioni diverse per poterla visitare:
se viaggi in famiglia non mancare al “Lunedì dei bambini”, un giocoso appuntamento con un dispettoso giullare che intratterrà i più piccoli con laboratori ed attività.

Ogni mercoledì non perderti il “Solsfizio al Castello”, un’esperienza enogastronomica per assaporare le specialità del territorio romagnolo e marchigiano nei vari ristorantini del luogo.

I “Giovedì al castello” ti faranno immergere nelle antiche atmosfere del borgo, rievocazioni storiche e sfilate di figuranti in abiti d’epoca, verrai trasportato nel XV secolo tra uomini in arme, mangiafuoco, tamburini, il corpo di guardia e la Corte Malatestiana.

Infine potrai partecipare anche ad uno degli itinerari guidati: scoprirai ogni segreto tra percorsi nella Rocca e passeggiate per i camminamenti di ronda… rimarrai stupito da tutti i piccoli segreti di Gradara!

Torna alla pagina precedente