Assedio al Castello: rievocazione storica nel borgo di Gradara

Assedio al Castello: rievocazione storica nel borgo di Gradara

Oltre 200 figuranti tra personaggi nobili, cavalieri, contadini e danzatrici, orchestre con musica dal vivo e una suggestiva ambientazione del 1446. 

Questo è l’Assedio al Castello di Gradara che si terrà per le vie del borgo il 21 e il 22 luglio.

Sabato 21 sarà ricostruita l’intera battaglia che potrai vedere direttamente su led wall e una volta spenti i fuochi e le fiamme del combattimento, ci sarà “l’Assedio Sonoro”, il concerto della rock band Fuzz Orchestra.

Cosa ti emozionerà? Lo show pirotecnico a ritmo di musica, che accenderà la notte di colori!

Domenica 22 invece, dalle ore 18, si terranno spettacoli itineranti con rappresentazioni di scene di vita medievale, danze e show con importanti gruppi storici, tra questi spiccano i nobili, popolani e mangiafuoco della Corte Maltestiana, gli armigeri e le vivandiere dell’Associazione Corpo di Guardia, le danzatrici de LaFabulaSaltica, gli Arcieri della Spiga e i cantori del coro di San Giuseppe di Gradara.

E per immergerti nelle melodie del tempo non mancare ai concerti di Musicae Amoeni Loci, una rassegna di musica condotta dal Maestro Willem Peerick.

Non sai come raggiungere il luogo dell’evento?

È possibile prendere un trenino turistico che parte direttamente da Cattolica: entra nel magico mondo di Gradara ai tempi del Medioevo e Rinascimento!

Torna alla pagina precedente