Gite fuori porta in compagnia della famiglia: scopri Gradara e le Grotte di Onferno!

Gite fuori porta in compagnia della famiglia: scopri Gradara e le Grotte di Onferno!

La Romagna e il suo entroterra sono ricchissime di storia, cultura e tradizione e una gita fuori porta in uno dei suoi borghi rappresenta un’occasione per trascorrere indimenticabili momenti in famiglia.

Dal mare alle colline dell’entroterra, ai verdi prati, la nostra terra è affascinante e con tante sorprese.
Visita le mete più belle in occasione del Ponte del 25 aprile, del 1° maggio o del 2 giugno.

Gradara è uno dei paesi più belli perfetto da scoprire in compagnia dei tuoi bimbi e a soli pochissimi chilometri di distanza dal nostro hotel.
Luogo di eventi durante tutto l’anno, in estate si trasforma diventando lo scenario di suggestivi eventi: i lunedì da metà giugno a metà settembre sono dedicati ai bimbi con animazioni, storie ed intrattenimento alla scoperta die miti del borgo.
A luglio torna l’Assedio al Castello con uno spettacolo unico, 200 figuranti, cavalli ed armi da fuoco e a concludere l’evento fuochi d’artificio e una magnifica colonna sonora.

Se vuoi immergerti nella natura, una gita alle Grotte di Onferno sarà un’esperienza indimenticabile. Nell’entroterra della Valconca, troverai quiete e relax, un percorso unico all’interno della roccia in cui vivono pipistrelli, un appuntamento a contatto con la natura in cui scorgere tutta la sua spettacolarità ad una temperatura costante di 12/13 gradi.
Una volta giunti in questo luogo è possibile anche visitare il Museo Naturalistico e il giardino Botanico e il magnifico borgo.
Abbigliamento e scarpe comode, casco in testa, torcia… e l’avventura può avere inizio!

Torna alla pagina precedente