Spettacolare entroterra: l’emozionante borgo di Montefiore Conca

Spettacolare entroterra: l’emozionante borgo di Montefiore Conca

Vivere una vacanza sulla costa romagnola significa anche scoprire i suoi borghi con tante sfaccettature che ricordano tempi antichi e lontani.
Assapora questa atmosfera visitando il paese di Montefiore Conca.

Durante il tragitto verso il borgo, su una delle colline più alte della Valconca incontrerai una grande fortezza, dalle linee squadrate ed imponenti circondata dal verde.
Appena giungerai in paese, l’arco di ingresso ti darà il benvenuto facendoti entrare nella parte fortificata, poi potrai passeggiare tra le sue mura, nelle chiese e nei vicoli, conoscere preziose opere d’arte e riscoprire il mestiere tradizionale dei vasai.
Salendo, si arriva al terrazzo sulla sommità della Rocca; da qui si gode un panorama davvero emozionante sulle città sottostanti, lo sguardo si perde fino alla costa passando attraverso le campagne con gli ulivi e le querce.

Il borgo di Montefiore Conca fa parte de “I Borghi più Belli d’Italia” e sarà un piacere potersi rilassare e scegliere tra diverse tipologie di itinerari: da quelli immersi nella natura passando anche per il cicloturismo, fino a quelli di arte visitando antiche chiese come il Santuario della Madonna di Bonora, al teatro comunale Malatesta ed infine ai sapori con vini e prodotti tipici del territorio.

Montefiore può essere visitata durante l’estate per prendersi una pausa dalla tintarella, ma anche in occasione di alcuni magnifici eventi che la rendono una delle mete più belle dell’entroterra romagnolo come Rocca di Luna, Mangiar Sano e la Sagra della Castagna.

Per l’estate 2018 regalati una vacanza in cui oltre al mare potrai immergerti in un lato della Romagna fatto di storia e bellezza!

Torna alla pagina precedente