Il Paese del Natale, incanto, mercatini e prelibatezze a Sant’Agata Feltria

Il Paese del Natale, incanto, mercatini e prelibatezze a Sant’Agata Feltria

Il Natale è incanto, fascino, luci, addobbi e ciò che rende tutto ancora più magico è poter passeggiare tra i vari mercatini alla scoperta di idee regalo o semplici souvenir da mettere in un angolino della nostra casa.

Vivi questa atmosfera in occasione del Paese del Natale di Sant’Agata Feltria, fino al 17 dicembre la sua tradizione ed originalità avvolgerà ogni visitatore.

Una delle particolarità di questo borgo sono gli zampognari, le musiche e la Band di Babbo Natale: questi 3 elementi uniti, renderanno il clima ancora più suggestivo… lasciati coinvolgere dal ritmo e dalle più belle canzoni!

In Piazza Mercato invece troverai la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi”, oltre al simpatico elfo e all’anziano signore vestito di rosso, potrai vedere da vicino anche due simpatiche renne, protagoniste indiscusse di questo appuntamento: insieme traineranno la slitta di Babbo Natale e porteranno a tutti i bimbi regali e doni.

Fare una gita in questa cittadina significa anche assaporare i piatti tipici del luogo, oltre ai ristoranti e trattorie che proporranno i loro migliori menù con il percorso gastronomico “i Piatti dell’Avvento”, ci saranno anche tante altre gustose prelibatezze da provare alla “Mangiatoia” un grandissimo stand coperto in cui dall’antipasto al dolce, accontenterà ogni tipo palato.

E se ti rimane qualche ora per visitare la città, non perderti la Rocca delle Fiabe, un museo unico sul mondo delle fiabe, il Museo delle arti rurali con un’esposizione che si snoda attraverso diversi percorsi e il magnifico giro delle Fontane, un itinerario attraverso le vie del paese alla ricerca delle 3 fontane realizzate da artisti moderni e contemporanei di cui la più particolare è la Chiocciola con moltissime tessere di mosaico.

Questo Natale Sant’Agata è pronta a lasciarti senza parole!

Torna alla pagina precedente