Dal 25 novembre Candele a Candelara, il luminoso mercatino natalizio

Dal 25 novembre Candele a Candelara, il luminoso mercatino natalizio

Vivi tutta la magia del Natale in occasione di Candele a Candelara, una delle più belle feste dedicata alle candele, un luminoso mercatino natalizio con stand, spettacoli, animazioni e presepi artigianali realizzati da abili maestri.

Sette giornate di fascino, 25 e 26 novembre, 2 e 3 dicembre, 8, 9, 10 dicembre in cui regalarti un’escursione ricca di suggestioni: la particolarità dell’evento è lo spegnimento della luce artificiale alle 17.30 e alle 18.30 in cui la città verrà illuminata soltanto dalla luce di migliaia di candele accese di ogni forma, colore e dimensione.

Ti sembrerà di entrare a far parte del meraviglioso mondo di Babbo Natale ad ogni passo: non perderti la Casetta di Babbo Natale e l’Officina dei suoi Folletti, lasciati conquistare dai Mastri Zampognari per le vie del paese e tra le casette in legno del mercatino troverai ispirazione per numerose ed originali idee regalo.

Passeggiare per le strade del centro, sarà una delle più suggestive esperienze di questo Natale, verranno allestiti tantissimi stand in cui assaporare le varie stuzzicherie e l’abbondante gastronomia locale come la famosa pasticciata, la piadina e le immancabili caldarroste con dell’ottimo vino, bianco, rosso, fermo o frizzante.

Tra le tante ed interessanti attrazioni del paesino potrai vedere l’orologio del Castello perfettamente funzionante con i suoi meccanismi originali e le due campane situate sul piccolo campanile a vela che battono le ore e i quarti durante il corso della giornata.
Imperdibile anche la visita alla Pieve di Santo Stefano di origini antichissime e al Museo dell’arte Tessile, ricamo, taglio e cucito con l’esposizione di antichi telai.

Concediti una giornata in questo borgo, ad attenderti il Vicolo innevato con neve artificiale, il Villaggio di Babbo Natale, la via dei Presepi e tanto divertimento… Candele a Candelara, emozionante e coinvolgente!

Torna alla pagina precedente