4 giorni di rievocazioni uniche in occasione del Palio del Daino a Mondaino

4 giorni di rievocazioni uniche in occasione del Palio del Daino a Mondaino

Dal 17 al 20 agosto Mondaino apre le porte del suo magnifico borgo a tutti per regalare un weekend ricco di divertimento e storia!
Il Palio del Daino è l’annuale appuntamento nell’entroterra romagnolo in cui si festeggia la tregua tra le signorie Malatesta e Montefeltro.

Si inizia giovedì alle ore 18.00 in Piazza Maggiore in cui “Et grande festa sia” con nobili, milizie, musici e tutto il popolo prenderanno parte a questo evento: per le strade ogni bottega esporrà la propria maestria nel lavoro, 150 è il numero degli artigiani, artisti e ricostruttori di mestiere, in ogni angolo potrai trovare vetrai, tessitori, liutai, pittori, armaioli e fabbri che si cimenteranno in lavorazioni bellissime fatte completamente a mano.

Inoltre non mancheranno spettacoli e momenti di intrattenimento, le 4 contrade di Borgo, Castello, Montebello e Contado sono pronte a battersi in tenzoni su tenzoni per aggiudicarsi la vittoria, dopo il successo di Montebello nel 2016, le sfide si fanno sempre più accese e adrenaliniche, non perderti anche l’appuntamento con la Corsa delle Oche e i giochi degli sbandieratori “Maestà della Battaglia” di Quattro Castella.

130 circa i figuranti del Corteo storico di Mondaino e 20000 visitatori nei 4 giorni di rievocazione, il Palio del Daino ti aspetta per farti fare un bellissimo viaggio nel passato medioevale e rinascimentale.

Torna alla pagina precedente