9 – 10 – 11 giugno La magica Notte del Liscio sulla riviera romagnola

9 – 10 – 11 giugno La magica Notte del Liscio sulla riviera romagnola

Un appuntamento unico per gli amanti della balera, al via la seconda edizione della Notte del Liscio che toccherà varie città lungo la riviera romagnola da Cattolica fino a Ravenna.

Dal 9 all’11 giugno riscopri le musiche del liscio inventate da Secondo Casadei, oggi è proprio il nipote Raoul e Riccarda che mantengono vivo questo ballo.

Cattolica prende vita con balli e aperitivi:

- Venerdì 9 Giugno ottimo aperitivo a base di vino locale, offerto dagli operatori degli stabilimenti balneari, accompagnato da musica da ballo e intrattenimento. 
- Sabato 10 Giugno dalle ore 21.30 la mitica orchestra di Barbara Lucchi e Massimo Venturi si esibirà in un concerto musicale di musica folkloristica romagnola e balli di gruppo. 
- Domenica 11 Giugno ci saranno balli folkloristici romagnoli presso 80 alberghi di Cattolica.

Lungo la costa invece ci saranno ospiti come Mirko Casadei con la “Casadei Social Club”, il Re del Liscio Raoul Casadei e Moreno Il Biondo con la sua storica formazione. E poi tanti artisti contemporanei da Morgan a Roy Paci con i suoi Aretuska, da Eugenio Bennato ai Khorakhanè e al dj e produttore tedesco Shantel, passando per la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pupo e Mirco Mariani & Extraliscio.

Vieni a scoprire le orchestre di liscio più famose d’Italia!

Torna alla pagina precedente