Palio del Daino: il passato medievale di Mondaino

Palio del Daino: il passato medievale di Mondaino

Mondaino è un caratteristico borgo medievale in provincia di Rimini e dal 20 al 23 agosto tornerà alle sue antiche tradizioni con il Palio del Daino.
Terra dedicata a Diana, dea della caccia, diventerà il luogo in cui prenderà vita una rievocazione fuori dal tempo.

Piazza Maggiore, denominata dagli abitanti "piazza Padella" per la sua forma semicircolare e porticata, si animerà di persone e colori: vedrete sfilate con abiti dell’epoca, la corsa dell’oca e bandiere che sventoleranno verso il cielo, ma anche i lavori tipici dell’epoca come vetrai e intarsiatori intenti nella loro attività.
Inoltre non perdetevi l’emozionante gara delle contrade: Borgo, Castello, Contado e Montebello si sfideranno in avvincenti tornei e corse per arrivare alla vittoria.

Altro motivo per scegliere le serate a Mondaino è sicuramente il gustoso cibo, infatti, le osterie e le taverne offriranno tanti piatti della tradizione, formaggi, salumi e tanto altro per soddisfare ogni gusto!

Ti sembrerà di essere al centro del mondo con le colline del Montefeltro da un lato e la vista del mare dall’altro, immergetevi in questa fantastica terra.
Pronti a volare nel passato?

Torna alla pagina precedente