I borghi più romantici da visitare a San Valentino

I borghi più romantici da visitare a San Valentino

San Valentino è uno degli eventi più romantici dell’anno e i borghi dell’entroterra romagnolo sanno come conquistare i cuore di tutti gli innamorati.

Gradara è il borgo degli innamorati per eccellenza. Per l’occasione il borgo sarà interamente illuminato da candele, ci saranno 2000 cuori rossi e nel pozzo delle Poesie gli amanti pescheranno la loro dedica o lasceranno la loro firma nel Libro degli innamorati.
Da non perdere anche la visita guidata al Castello in cui è possibile riscoprire l’antica storia d’amore di Paolo e Francesca.

San Marino regalerà emozionanti avventure a tutti.
Una delle attività più belle da fare in coppia è il percorso delle 3 torri da cui potrai ammirare uno splendido panorama fino al mare.
Passeggiando lungo il Passo delle Streghe, passerai tra la Guaita protetta da un doppio giro di mura, Cesta con il Museo delle Armi Antiche e Montale la più piccola.

Montefiore Conca un borgo medievale sulla Valle del Conca che custodisce una storia d’amore unica, tra Costanza Malatesta e il Cavaliere Ormanno.
Visita l’antichissima Rocca e scopri tutte le leggende e le avventure che hanno vissuto i due innamorati, la vista che si gode dalla terrazza della fortezza è emozionante.

Torna alla pagina precedente