Un’entroterra tutto da scoprire

Un’entroterra tutto da scoprire

Se decidi di trascorrere le tue vacanze a Cattolica, non rinunciare ad una visita nell’entroterra romagnolo, ricco di borghi antichi, angoli incantevoli e colline che si affacciano sul mare.

San Marino
Un panorama suggestivo, 9 castelli ricchi di storia, bellezze artistiche e un’atmosfera medievale che percorre tutti i vicoli, San Marino, una delle più antiche repubbliche del mondo.
Visita il cuore della città dove si affacciano negozietti, locali e bar e concediti un po’ di shopping, non perderti poi le 3 torri che con il loro fascino dominano il panorama di tutto il monte…ti lasceranno senza fiato!

Gradara
Nota come la città di Paolo e Francesca, Gradara, ti farà fare un salto nel medioevo tra le suggestive stradine del suo borgo.
Vincitore del premio “Borgo più bello d’Italia” nel 2018, è uno dei borghi meglio conservati nella penisola, dove è possibile fare romantiche passeggiate attraverso il Sentiero degli innamorati o nelle piccole vie del centro piene di negozi caratteristici.
La maestosa Rocca ed il suo camminamento di ronda ti aspettano con visite organizzate grazie alle quali scoprirai ogni angolo e ogni dettaglio della sua storia.

Rocche, borghi e castelli medievali
San Leo, Saludecio, Mondaino…ti aspettano con rocche e castelli medievali, borghi antichi dove vivono ancora le tradizioni di secoli fa, paesini dal grande fascino, musei e aree naturalistiche.

L’entroterra romagnolo è ricco di luoghi interesse di carattere storico ed archeologico, e grazie alle tradizioni che vengono tramandate di generazione in generazione i piccoli borghi prendono vita.

Torna alla pagina precedente