8 giorni tra mercatini natalizi e spettacoli per Candele a Candelara

8 giorni tra mercatini natalizi e spettacoli per Candele a Candelara

L’unica festa dedicata alle candele? “Candele a Candelara”, uno dei più incantevoli mercatini natalizi dell’entroterra.
Dal 24 novembre al 16 dicembre saranno 4 weekend di magia in cui farsi avvolgere dalle luminarie e godersi spettacoli di trampolieri, giocolieri e suonatori di cornamusa.

La novità di questa edizione, è la “Corona dell’avvento” posta all’ingresso della festa: formata da quattro candele giganti, ognuna rappresenterà un tema diverso legato alle domeniche che precedono il Natale.

Programma della 15esima edizione dalle ore 10 alle ore 21
24 e 25 novembre
Circa Teatro: i cugini di Babbo Natale, Heart of Italy Pipe Band e compagnia i Giullari di Spade in “I giullari musici”.
Al pomeriggio Circa Teatro: Para White e il coro polifonico Jubilate di Candelara organizza la rassegna corale “voci dalla pieve”.
E domenica? Il presepe vivente in costume e al pomeriggio la Banda di Babbo Natale preceduta da una slitta carica di dolciumi.
1 e 2 dicembre
La giornata di sabato trascorrerà sempre in compagnia dei Circa Teatro, Acrobati del borgo e Heart of Italy Pipe Band; mentre alle 21.15 imperdibile concerto orchestra a fiati di Candelara al Teatro Rossini di Pesaro.
La prima domenica del mese di dicembre è dedicata alle famiglie: a ritmo di musica sfileranno tanti uomini e donne vestiti di rosso accompagnati da una slitta piena di caramelle e cioccolatini e a seguire il presepe vivente regalerà un viaggio in un’altra epoca.
8 e 9 dicembre
Oltre agli appuntamenti a teatro, ci sarà anche il concerto coro polifonico Jubilate Candelara, più il coro di voci bianche “Crescer cantando”.
E domenica, una slitta di dolci e la Banda di Babbo Natale. Per l’intrattenimento l’esibizione della compagnia dei Nadari Giullari in “Folli folletti in giro per il borgo”.
15 e 16 dicembre
Per l’intero fine settimana si esibirà la Compagnia Teatro a Martello con Metro Théâtre Paris presentano: i fratelli candela in "Il gorilla, una storia vera".
E per domenica Presepe vivente e una slitta di ghiotte prelibatezze.
In più tutti i giorni…
Alle ore 17:30 e 18:30 spegnimento della luce elettrica regalando 15 minuti per immergersi in un’atmosfera magica a lume di candela. Infine, per un momento di puro stupore, ci sarà il lancio dei palloncini luminosi sopra la città di Candelara.

Torna alla pagina precedente