A Mondaino “Fossa, tartufo e venere”, 2 domeniche dedicate ai tesori del territorio

A Mondaino “Fossa, tartufo e venere”, 2 domeniche dedicate ai tesori del territorio

Il luogo in cui assaporare le eccellenze del territorio di questo periodo dell’anno?
Mondaino ospiterà il 18 e il 25 novembre “Fossa, tartufo e venere”, l’evento dedicato al formaggio di fossa, al tartufo e ai migliori vini di produzione locale.

Presso i punti di ristoro e le bancarelle del mercato, si potrà provare ogni genere di prelibatezza cucinata in tanti modi differenti, proposte a km zero, ghiotti frutti di stagione, olio extra vergine d’oliva, altre tipologie di formaggi e mieli.
Infine gli amanti del tartufo e dei formaggi potranno partecipare ad approfondimenti e assaggiare i prodotti in uno dei menù consigliati dai ristoranti.

Oltre alle tipicità autunnali, la manifestazione sarà l’occasione per conoscere tutti i segreti della città di Mondaino: la sua bellissima Piazza Maggiore, luogo dei maggiori eventi del paesino, il Museo Paleontologico e la Mostra delle Maioliche, un’opportunità per immergersi nelle usanze del passato.
A “Fossa, tartufo e venere” è possibile anche scoprire gli antichi mestieri, immergersi tra le botteghe del borgo e incontrare abili artigiani che si metteranno al lavoro e mostreranno ai presenti la loro arte e maestria.

Torna alla pagina precedente